Share
domik

Con il patrocinio di Clean Sea Life abbiamo veleggiato nel mar adriatico per parlare si sostenibilità e del cambiamento rivoluzionario che ne è la base. Una Famiglia, una barca a vela, 12 Marine da Rimini a Termoli dove abbiamo piantato le bandiere di Clean Sea Life e abbiamo consegnato “La promessa al mare”.

Mamma mia! Nel corso del nostro primo viaggio in barca a vela, ci ha sorpreso una tempesta… E’ proprio il caso di dire “un battesimo di fuoco” circondati da acqua, tuoni e fulmini, ma… questo piccolo contrattempo non ci ha dissuaso dall’impegno che abbiamo preso con noi stessi: sviluppare il nostro desiderio di raccontare in modo semplice, con il linguaggio di una Famiglia, il nostro amore per il Mare.

Perché “nuovo inizio”? Questo viaggio non lo abbiamo intrapreso “solo per noi” e ha arricchito molto sia noi che le meravigliose persone che abbiamo incontrato. In barca abbiamo pensato a cose che difficilmente ci “passano per la testa”…

Spesso viaggiamo verso mete esotiche, abbastanza improbabili, senza renderci conto che “il Molise esiste!” ? . Un pretesto per scoprire i meravigliosi scorci che ci circondano… Made in Italy, per la prima volta ci siamo resi conto del vero significato di questa definizione: luoghi poco conosciuti, ma ricchi di ogni cosa.

Che cosa significa veramente affrontare un viaggio in barca con dei bambini? Vivere l’avventura nella natura e nel suo rispetto, senza separarsi dai propri affetti…

Vivere in barca che cosa comporta? Sembrerà strano ma, trascorrere quattro settimane in barca a vela non è una vacanza che si può definire così “all’insegna del relax”… L’organizzazione che occorre adottare per intraprendere un viaggio come questo con uno YouTuber e un Bagnino ? è la base per la serenità.

 

Il filmato del Progetto

Estate 2020 - la Promessa al Mare

  • con il Patrocinio di Clean Sea Life